come trovare clienti
commenti 2

Trovare nuovi clienti o vendere di più? Parti dal piano di comunicazione

Sia che tu voglia aumentare le vendite o raccogliere più contatti, sia che tu voglia far conoscere la tua azienda o il tuo progetto, oppure capire come migliorare la tua comunicazione rendendola più efficace, il punto di partenza è sempre lo stesso: il piano di comunicazione. In questo articolo vediamo a cosa serve, come strutturarlo e quali errori ti permette di evitare.

Leggi tutto

ricerca smm
commenti 0

Ricerca social media manager

Se social, copywriting e contenuti per il web sono il tuo pane quotidiano… potresti essere la persona giusta per noi!

Chi stiamo cercando

Stiamo cercando una figura professionale che si occupi della gestione dei social dei nostri clienti e della redazione di testi per siti web e articoli di blog. La persona che stiamo cercando ha già maturato un’esperienza precedente ed è in grado di:

  • Sviluppare e gestire un piano di comunicazione per i social e declinarlo in un calendario mensile.
  • Creare i contenuti, anche coordinandosi con le altre figure del team (grafici, video maker), da utilizzare nei canali social dei clienti.
  • Gestire la pubblicazione dei contenuti sui diversi social e monitorarne l’andamento.
    Strutturare e gestire campagne di advertising sui social.
  • Scrivere testi per siti web e articoli di blog, ottimizzati per i motori di ricerca e con la produzione di meta tag, a partire da una keyword research.
  • Collaborare con il resto del team allo sviluppo di strategie di comunicazione che coprano i diversi canali e offline.

Requisiti minimi richiesti

  • Esperienza precedente.
  • Capacità di organizzazione del lavoro sia in autonomia che in team.
  • Gestione della relazione con il cliente.
  • Ottima conoscenza dell’italiano.
  • Ottima conoscenza delle dinamiche della scrittura per il web.
  • Ottima conoscenza delle piattaforme social e uso del business manager e del gestore delle inserzioni.
  • Propensione all’aggiornamento costante e curiosità.

La ciliegina sulla torta

  • Conoscenza degli strumenti di analisi statistica, in particolare Google Analytics
  • Esperienza nella gestione di campagne anche su Google Ads
  • Certificazioni

Cosa ti offriamo

Inizialmente il ruolo prevede un inserimento a tempo parziale per poi svilupparsi a tempo pieno nella nostra sede di Belluno. È possibile anche lo smart working ma con presenza in sede di almeno 2 giorni.

Come candidarti

Se ritieni di essere la persona giusta per noi, se hai voglia di lavorare in un ambiente creativo e stimolante dove potrai crescere, ti chiediamo di inviarci a amministrazione@flashfactory.it

  • il tuo curriculum
  • un testo di presentazione (nel corpo della mail o come allegato)

Se non dovessi avere i requisiti minimi richiesti ti chiediamo di scrivercelo all’inizio della mail. Ci piace guardare al LatoB delle cose, quindi per un requisito che manca magari ne avrai uno più valido e interessante 😉

ecommerce è la scelta giusta?

L’e-commerce è la scelta giusta?

In questo momento si sta parlando molto di e-commerce come soluzione per le attività che non possono aprire o che comunque dovranno ridurre gli accessi al loro punto vendita. Ma l’e-commerce è davvero sempre l’alternativa giusta? Cosa comporta? Ci sono altre soluzioni che si possono mettere in campo? Te ne parliamo in questo articolo!

Leggi tutto

Come gestire il marketing e la comunicazione per la ripartenza

La fase 2 è iniziata, molte attività hanno ripreso il lavoro e le altre si stanno preparando per farlo a breve. Come gestire la comunicazione e il marketing nella ripartenza? Gli strumenti e i metodi che usavi prima vanno ancora bene? Ci sono nuovi canali, strategie o tattiche che puoi mettere in campo per affrontare il nuovo scenario? Vediamolo insieme in questo articolo e se vuoi approfondire ulteriormente, prenota una delle 5 consulenze gratuite che abbiamo deciso di mettere a disposizione.

Leggi tutto

ripartenza flashfactory
commenti 0

Riapertura: come ci stiamo preparando

Il giorno della riapertura è finalmente vicino, per alcuni immediato e per altri con ancora qualche tempo da attendere, ma è il momento di ripartire. In questo articolo vi parliamo delle CreativeMask, le mascherine made in Belluno, di come ci stiamo preparando noi e a quali strumenti stiamo pensando per le aziende piccole e grandi.

Leggi tutto

consegne a domicilio belluno
commento 1

Il nostro regalo di Pasqua per voi

La Pasqua quest’anno sarà di certo diversa, molti di noi la trascorreranno lontana dai propri cari e, per tutti, rimane il pensiero alla situazione che stiamo vivendo.

In un momento così complesso essere uniti e aiutarsi l’un l’altro è ancora più importante. Proprio con questo spirito abbiamo voluto creare consegneadomiciliobelluno.it, un luogo dove raccogliere gratuitamente tutte le attività che consegnano a domicilio in provincia di Belluno durante l’emergenza COVID-19. Un modo per supportare da una parte le attività locali e dall’altra per offrire un servizio a tutti noi che in questi giorni dobbiamo rimanere in casa.
Questo il nostro modo per cercare di essere vicini alla nostra comunità e stringervi tutti in un grande abbraccio 🧡

commenti 0

Tempo per riflettere

Forse nel mezzo della confusione del tempo che stiamo vivendo, nell’enorme quantità di contenuti, webinar, corsi e dirette live, non ve ne sarete nemmeno accorti, ma da un po’ siamo in silenzio nei nostri canali. Abbiamo deciso che è arrivato il momento di dire qualcosa, di raccontarvi quello che stiamo facendo e come stiamo affrontando questa situazione. Ci dedicate qualche minuto tra una call su Skype, una sessione di ginnastica casalinga e il pane da infornare? 😉

Leggi tutto