In svolgimento
Laravel / PHP / Photoshop / MYSQL / ADS
Karrycar è il portale per concessionarie e rivenditori di veicoli, ideato dallo startup innovativa Droop, che garantisce trasportatori certificati, prezzi competitivi e consegne a domicilio anche di auto singole in tutta Italia. La scelta di sviluppare una piattaforma specifica per il cliente business è nata dall’esperienza di Karryco e dall’ascolto e confronto con concessionari, rivenditori e trasportatori.
Per versione di lancio di Karrycar abbiamo realizzato:
• un algoritmo che permette di selezionare la miglior quotazione disponibile per il trasporto in base alle dimensioni del mezzo e alla tratta
• un sistema che permette la generazione automatica dei documenti di carico e scarico
• un’integrazione che permette di acquistare direttamente su Karrycar un’assicurazione aggiuntiva grazie alla collaborazione con il partner Cattolica Assicurazioni
• un sistema di notifiche sia per i trasportatori che per il cliente
• pannello dedicato per i trasportatori con cui gestire i trasporti, scaricare la documentazione e avere dei report sulle attività mensili
• sistema di mail automation per accompagnare l’utente lungo tutto il percorso
Nel progettare la strategia di lancio della piattaforma siamo partiti dall’analisi del nostro pubblico di riferimento, i concessionari e rivenditori d’auto, domandandoci quali strumenti utilizza per informarsi? Siti web di settore? Blog? Newsletter? È presente sui social e come li utilizza?... In base a queste considerazioni abbiamo pianificato le diverse attività:
• Ufficio stampa online e offline
• Campagne display su siti web selezionati
• Campagne su Facebook e Instagram
• Realizzazione di una landing page dedicata
Il progetto Karrycar non è terminato con il lancio della piattaforma, ma ci vede impegnati in un’attività continua di monitoraggio, modifiche e implementazioni sia sulla piattaforma che nella comunicazione.