Il giorno della riapertura è finalmente vicino, per alcuni immediato e per altri con ancora qualche tempo da attendere, ma è il momento di ripartire. In questo articolo vi parliamo delle CreativeMask, le mascherine made in Belluno, di come ci stiamo preparando noi e a quali strumenti stiamo pensando per le aziende piccole e grandi.
CreativeMask: il latoB della mascherina
Nella quotidianità attuale e dei prossimi mesi, la mascherina è e sarà un protettivo necessario per tutelare la salute nostra e di chi ci sta vicino.
Ancora una volta abbiamo cercato di trovare il latoB della situazione: rendere bello e creativo un oggetto che in sé, di certo, non è dei più piacevoli e abbiamo voluto farlo con un prodotto interamente made in Belluno.
Senza volerci equiparare a Calzedonia o Armani, ma fieri di poter offrire il nostro piccolo contributo al fashion made in Italy, abbiamo studiato le nostre linee di mascherine: le CreativeMask!
Le mascherine sono personalizzabili con il logo dell’azienda oppure disponibili in diversi modelli fashion. Qui trovate tutte le informazioni nel dettaglio, costi e modalità di prenotazione.
Come affrontiamo la ripartenza
Siamo preoccupati per questa ripartenza? Certo, sarebbe poco credibile e poco realistico dire il contrario. Come tutti, ci interroghiamo per capire quali saranno gli scenari futuri per adattare sia il nostro lavoro che i servizi che offriamo ai nostri clienti.
Questo significa che ci facciamo più domande, che le idee e le scelte vengono pensate, discusse e, se serve, ripensate, ma anche che abbiamo voglia di ricominciare e farlo trovando soluzioni utili e concrete.
Da lunedì rientreremo in studio (nemmeno serve che vi diciamo che ci mancava dopo tutto questo tempo!) adeguando spazi e abitudini alle nuove disposizioni. Probabilmente all’inizio ci alterneremo e proseguiremo anche con lo smart working, ma vi terremo aggiornati sulle nuove modalità.
Come supportiamo le aziende nella ripartenza
L’altro punto fondamentale è capire come essere ancora più vicini alle aziende: oltre alle due iniziative di cui vi abbiamo già parlato – il sito gratuito consegneadomiciliobelluno e le mascherine CreativeMask – stiamo pensando a diverse nuove soluzioni per andare incontro alle esigenze delle attività piccole e grandi sorte da questo periodo particolare e dalla realtà in cui ci stiamo muovendo.
Ve ne parleremo a brevissimo in un nuovo post, ma per ora vi anticipiamo le direzioni in cui stiamo lavorando:
- dare l’opportunità alle attività locali che offrono le consegne a domicilio o il ritiro in sede di mostrare i propri prodotti in un catalogo online
- dare soluzioni semplici e agevoli di e-commerce
- accompagnare nel processo di digitalizzazione e approccio più strutturato agli strumenti web (social, campagne adv, siti, email marketing…)
A queste tre direzioni, che vogliono rispondere al maggiore uso e consapevolezza degli strumenti online da parte delle persone e la conseguente opportunità/necessità per le aziende piccole e grandi, continuiamo ad affiancare i nostri consueti servizi.
Per salutarvi,il nostro augurio per questa particolare Festa dei Lavoratori perché si riesca davvero a ripartire e trovare una nuova normalità.