2020
Wordpress / Photoshop / Facebook / Instagram
Chef Gabri è un giovane cuoco che ha scelto di portare la qualità di un ristorante nella comodità e nell’intimità della casa con il servizio di chef a domicilio.
Piatti curati, servizio studiato nei dettagli, attenzione nella scelta degli ingredienti. È questo che abbiamo voluto far emergere nel sito, con un design elegante e minimale dove le fotografie delle pietanze sono le protagoniste. Se è vero che in cucina i piatti si mangiano prima con gli occhi, siamo certi che, navigando nelle diverse pagine del sito, vi avremo fatto venire un po’ d’acquolina in bocca😉
Trattandosi di un sito per il personal branding, abbiamo dato molto spazio anche alla presenza di Gabriele sia nelle foto che nel tono di voce studiato per i testi. L’obiettivo era far emergere la personalità di chef Gabri, la sua preparazione e la peculiarità del suo servizio
Se il sito web è il punto di arrivo della comunicazione online, il luogo dove il servizio viene spiegato nel dettaglio e dove vengono raccolti i contatti dei potenziali clienti, i social sono il punto di partenza del percorso d’acquisto.
Il servizio di chef a domicilio non è ancora molto conosciuto e diffuso, come dimostrato dall’analisi che abbiamo condotto sulle ricerche online delle persone. Ecco che allora diventa fondamentale lavorare sul bisogno latente, sull’incuriosire le persone. I canali che abbiamo scelto per raggiungere questo scopo sono Facebook e Instagram, gestendo la comunicazione e l’advertising sul primo e occupandoci dell’advertising, in affiancamento alla gestione autonoma del cliente dei post, sul secondo.
I social sono lo strumento ideale dove sviluppare una narrazione e dialogare con le persone: qui chef Gabri può raccontare come nascono i suoi piatti, come li prepara, ma anche intrattenere i follower con curiosità e piccoli trucchetti del mestiere. L’attività sui social media si completa con l’advertising, fondamentale per raggiungere un pubblico più ampio rispetto a quanto avviene solo con l’organico, e con la possibilità di scegliere una targetizzazione mirata per i diversi post e diversi obiettivi da raggiungere.