ACTION OCCHIALI

In svolgimento

Vele / Covertine / SMS / Photoshop / Facebook

POKER D’OTTICHE


Con quattro ottiche distribuite tra le provincie di Belluno e Treviso, il cliente Action si è rivolto a noi con tutte le carte in regola per calare un bel poker.

Già attivo a livello pubblicitario ma non soddisfatto, ci ha chiesto di seguire la comunicazione dei vari punti vendita uniformando i messaggi dal punto di vista commerciale ma mantenendo le peculiarità territoriali e di target di ogni specifico negozio, in determinati momenti ben specifici.

COMUNICAZIONE A 360°

Abbiamo perciò iniziato differenziando le azioni prettamente commerciali e promozionali da quelle comunicative in maniera istituzionale, in modo da scindere e ottimizzare le risorse da investire.

Una volta stabiliti i periodi e la strategia, ecco che questa si è realizzata tramite un ventaglio di mezzi molto ampio, destinato a colpire in maniera trasversale un pubblico di massa geolocalizzato nelle aree di interesse. I mezzi coinvolti sono stati:


  • Carrelli vela stazionanti con poster formato 6x3 metri, posizionati lungo le principali arterie di traffico.

  • Postercar itineranti con autista, con poster formato 6x3 metri, per poter coprire aree ad alta pedonalità come ad esempio i mercati comunali.

  • • Grafica, stampa e distribuzione di volantino, recapitato nelle buchette delle lettere tramite il nostro sistema di distribuzione con tracciatura GPS.

  • • Uscite mirate su settimanali a target garantito in quanto composto principalmente di abbonati, quali L’Amico del Popolo e la Voce del Popolo.

  • • Uscite costanti sulla CoVertina, il nostro mezzo in esclusiva.

  • • Campagne mirate sui principali social network.

  • • Creazione di landing page e invio di SMS a database mirato, con messaggi che puntassero a queste landing page.

  • • Decorazione esterna di tutti i punti vendita con vetrofanie creative e sagomate, atte a valorizzare la visibilità del negozio e l’appeal della promozione senza però chiuderlo in termini di luce e visibilità.