loading

Loading...

Agoghé Travel

1-IL CLIENTE

Agoghè è un’agenzia di viaggi specializzata in viaggi di gruppo, ma che offre anche i consueti servizi di un’agenzia: acquisti di biglietti aerei, pacchetti a catalogo, itinerari su misura…
Cuore e mente di Agoghè è Raika che ha dato vita a quest’agenzia dopo anni di esperienza come accompagnatrice e guida turistica.

2-LA RICHIESTA

Migliorare la propria promozione e far conoscere l’agenzia in maniera trasversale, diversificando la proposta di comunicazione con consulenza e restyling di sito e catalogo promozionale.

3-LA PROPOSTA

Per Agoghè Travel abbiamo pensato a una strategia che integra online e offline: un sito, un blog, un’app, il nuovo catalogo e la promozione degli eventi di presentazione dei viaggi attraverso “La Covertina”.

Il sito

Abbiamo rinnovato il sito per renderlo uno strumento ancora più utile per le persone che scelgono di viaggiare con Agoghè: una grafica fresca, colorata, in linea con l’energia di Raika; responsive perché ormai la gran parte delle ricerche viene fatta da smartphone e tablet, e con l’offerta dei pacchetti di viaggio in evidenza.
Al sito, inoltre, si affiancherà presto anche un blog dove Raika potrà raccontare i bellissimi e suggestivi luoghi che visita.

L’app

Proprio per facilitare la scrittura nel blog, abbiamo realizzato un’app che permette a Raika di poter scrivere i post anche in viaggio, utilizzando semplicemente tablet o smartphone.

Catalogo

La comunicazione offline riveste una grande importanza per Agoghè che già da tempo propone alcuni incontri in varie zone della provincia dove racconta, attraverso bellissime foto, i suoi viaggi e propone le nuove offerte del catalogo che diventa quindi uno strumento indispensabile.
Confrontandoci con Raika abbiamo visto che molte persone identificano l’agenzia con lei, abbiamo quindi pensato a una nuova headline che collega Agoghè e Raika, “In viaggio con Raika” e inserito in copertina una margherita stilizzata che rappresenta la margherita pieghevole che la accompagna sempre nei viaggi per richiamare l’attenzione del gruppo.
Per le pagine interne abbiamo utilizzato le foto fatte da Raika, selezionando quelle più suggestive, colorate e che raccontassero al meglio il clima di amicizia che si crea nei viaggi e il piacere della scoperta di nuovi luoghi.

Covertina

Per promuovere gli incontri di presentazione del Catalogo con le nuove proposte per il 2016 abbiamo scelto la Covertina che raggiunge in modo capillare molti potenziali interessati. Un’eccellente mezzo di comunicazione confermata anche dall’importante affluenza delle persone agli incontri.


Dettaglio progetto

  • Cliente: Agoghé Tour operator/Agenzia viaggi

  • Data: Febbraio 2016

  • Progettazione e impaginazione del nuovo catalogo viaggi 2016.

  • Uscita pubblicitaria su La coVertina per promuovere i “Racconti di viaggio”, serate informative organizzate da Agoghé.

  • Rifacimento sito, creazione blog e app per la scrittura dei post